Share
Preview
Apri questa mail, è senza dubbio la più corposa che ho inviato negli ultimi tempi ;)
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
 
Sono emozionato ^_^
 

Ciao!

Lo so che non mi son fatto sentire per qualche settimana, ma ho una motivazione super questa volta. Ho lavorato al mio ultimo progetto/esperimento che finalmente sta vedendo la luce. Si tratta della mia academy di formazione online e te ne parlo tra un po' in questa newsletter.
Per ora passiamo alla super lista di contenuti!

VIDEO

 

App gratuite per fare video + Libri per fare growth hacking

Tra gli ultimi video che ho realizzato ce ne sono due che ti voglio segnalare:

  • Ho fatto una mega raccolta di strumenti (app e siti web) per realizzare video, sono quasi tutti gratis. Sono 13 e sono utilissimi se vuoi iniziare a lavorare con i video, ma non sei un super esperto. Alcune app sono letteralmente fantastiche.
  • Se vuoi rinfrescare un po' la tua wishlist di Amazon o vuoi qualche suggerimento di lettura per la pausa di Pasqua, in uno dei miei ultimi video ho segnalato 10 libri per chi fa growth hacking. Ci sono cose un po' più avanzate e titoli più entry level. Molti sono disponibili in italiano.

TOOL

 

4 tool clamorosi

Oggi esagero e ti segnalo addirittura 4 strumenti, tieniti forte:

  • Il primo si chiama Sheets For Marketers ed è una raccolta enorme di fogli di calcolo per chi si occupa di marketing e business. Ce ne sono più di 100 e riguardano analytics, contenuti, analisi dei competitor e taaaanto altro.
  • Il secondo si chiama PetitHacks ed è una raccolta (non enorme stavolta) di trucchetti vari per migliorare le metriche del tuo business online. Alcune sono semplici, ma c'è qualche chicca niente male.
  • Il terzo si chiama Coda.io ed è un editor pazzesco. Sul serio, lo sto utilizzando da qualche mese e fa sembrare Google Doc un giocattolo al confronto. È potente quanto creare un'app per la quantità di integrazioni possibili.
  • L'ultimo è Da Vinci Resolve ed è uno strumento professionale (ma gratuito) per montare video. Non ha niente a che vedere con le 13 app suggerite sopra (che sono per non esperti) e si rivolge a chi vuole un prodotto professionale, ma non vuole spendere un occhio della testa. È quello che uso io, per capirci.

LIBRO

 

Pure i libri sono 3 :)

In questa newsletter anche i libri segnalati sono 3, e sono uno più figo dell'altro:

  • Community Manager è uno dei pochi libri sul tema ed è interessantissimo per chi gestisce una community di qualsiasi tipo.
  • Trova il tuo perché è un fantastico libro di Simon Sinek (uno dei miei autori preferiti), sequel del famoso "Partire dal perché" che spiega come trovare il perché proprio o della propria azienda. Le persone non comprano cosa fai, ma perché lo fai.
  • Dynamic Pricing è un testo tutto italiano sul mondo del prezzo dinamico. Un'arma potentissima utilizzata da pochissime aziende, ma con un impatto enorme.

DAL PASSATO

 

Come gestire il proprio tempo

Tempo fa segnalai un corso gratuito per la gestione del proprio tempo. Tutto in italiano e realizzato dai miei amici di Lacerba con Luca Barboni. È un argomento che non passa mai di moda e che è di fondamentale importanza per chi lavora online. Lo risegnalo per i più sbadati ;)

POST

 

L'approccio "sticazzi" e la crescita delle agenzie

Visto che non ci sentiamo da un po' ti segnalo due post tra gli ultimi che ho scritto:

  • Un mio post (un po' provocatorio) che è andato fortissimo nelle ultime settimane è quello sull'approccio sticazzi. Vedo sempre più aziende abbandonare i clienti a se stessi una volta conclusa la vendita. È un trend pessimo, ma possiamo sfruttarlo, se impariamo a coccolare i nostri clienti, e trasformarlo in un vantaggio competitivo.
  • Della crescita delle agenzie si parla molto poco. Ho intervistato il mio amico Luca Senatore che ha una delle agenzie più grosse in Inghilterra e abbiamo chiacchierato un po' su questo tema misterioso.

REGALO

 

Un ebook gratuito sul growth hacking

Tra le novità del 2019 ci saranno anche una serie di ebook che ho intenzione di realizzare. Il primo si chiama "Introduzione al growth hacking" e, come dice il nome, è un ebook introduttivo sul mondo del growth hacking.
Tra qualche settimana lo annuncerò pubblicamente e sarà scaricabile dal mio sito, ma lo regalo, in super anteprima, solo agli iscritti della mia newsletter.
Se padroneggi già il tema forse non troverai nulla di particolarmente wow, ma se non hai mai approfondito il mondo del growth hacking questo ebook potrebbe essere un ottimo punto di partenza.

NEWS

 

Finalmente ecco la mia academy!

L'avevo anticipato in qualche live mesi fa e molti di voi continuavano a chiedermelo, ma finalmente ci siamo. Oggi esce ufficialmente la mia academy (che ho chiamato Laboratorio) e che sarà accessibile in beta chiusa a un numero limitato di persone.
Agli affezionati che partecipano alla beta chiederò qualche feedback per migliorare il servizio e in cambio gli darò l'accesso per un anno scontato del 50%.
È un posto aperto a chiunque si occupi di marketing, di business o, in generale, lavori con il digitale.
Ci saranno webinar, live di domande e risposte, casi studio e tutto quello che riterremo interessante lungo la strada. La parola d'ordine è sperimentazione!
La volontà di lavorare fuori dagli schemi e un approccio non convenzionale sono gli unici requisiti per farne parte.
Se la cosa ti intriga richiedi l'accesso alla beta chiusa oggi stesso.
Ci vediamo dentro ;)

CITAZIONE

 

Warren Buffet

Il miglior investimento che puoi fare è su te stesso.

A presto,
Raffaele ;)

P.S. Pensi che questa email possa essere utile a qualcuno?
Inoltragliela!

 
Seguimi su:
 
 
 
 
 
Ricevi questa email perché sei iscritto alla newsletter di Raffaele Gaito, se non desideri più ricevere la mia newsletter, puoi cancellarti cliccando qui. Se ti cancelli mi farebbe piacere avere un tuo feedback per capire la motivazione e poter migliorare la mia newsletter.

(The Epic Experiment Ltd, 86-90 Paul Street, London, EC2A4NE, United Kingdom)

Email Marketing by ActiveCampaign