Gennaio è il mese in cui
tutti parliamo di grandi obiettivi e buoni propositi.
Ma quante volte ci siamo sentiti sopraffatti dalla mole di cambiamenti che ci promettiamo di fare?
È qui che, a mio avviso, entrano in gioco le micro-decisioni: piccole scelte quotidiane che sembrano insignificanti ma che, sommate nel tempo, possono trasformare la nostra vita.
Le micro-decisioni sono potenti perché non richiedono cambiamenti drastici o un investimento enorme di energia.
Sono il contrario del "tutto e subito": rappresentano un approccio graduale ma costante al miglioramento.
Come racconto ormai da diversi anni, la chiave è la pazienza. Una micro-decisione ripetuta quotidianamente diventa un’abitudine,
e le abitudini costruiscono i risultati.
Siamo spesso concentrati sui grandi progetti e traguardi ambiziosi, ma è nel "come gestiamo le giornate" che risiede il nostro successo.
Ogni piccola scelta fatta con intenzione ci avvicina a ciò che vogliamo davvero.
Inizia gennaio così: scegli una micro-decisione semplice ma significativa e impegnati a farla ogni giorno.
Buon 2025!
🎥 VIDEO
Un utente della community mi ha scritto una mail "Gli over 50 sono da buttare nell'epoca dell'AI?" e ho deciso di rispondere con un video dedicato a loro.
C'è una nuova AI di Google (gratuita) che ti fa fare un sacco di cose fighe con le immagini. Una di quelle dove la tua fantasia è il limite. Qui un mio tutorial.
Recentemente ho fatto un talk intitolato "La generosità è la chiave" dove ho condiviso la mia filosofia sul vendere e comunicare in modo genuino, trasparente e positivo.
📄 ARTICOLI
L'email marketing non è morto, lo dico da anni. E nel 2025 crescerà ancora di più! In questo guest post ci sono un bel po' di trend per l'anno che è appena iniziato.
Dicono che l'AI farà morire alcuni lavoro, ed è vero. Ma si parla poco dei lavori che stanno nascendo grazie all'AI. In questo articolo ne elenco qualcuno.
Un oggetto comprato a 2$ al mercatino vale 8000% in più con una bella storia alle spalle. Questo è l'esperimento Significant Objects di cui ti parlo in questo post.
⚒️ APP IN OFFERTA
Ti segnalo tre strumenti che al momento sono in lifetime deal, significa che li compri una sola volta, niente abbonamento. Approfittane subito!
📨 SwipeOne - 59$ invece di 276$ CRM + marketing automation + integrazione di AI.
Qui un mio video.
✂️ Snapcut - 49$ invece di 136$ Prendi un video lungo e tiraci fuori tanti video brevi. Con un click!
📹 TubeIQ - 29$ invece di 79$ Strumenti avanzati per il tuo canale YouTube.
Inoltre, tutti questi strumenti hanno la garanzia soddisfatti o rimborsati per 60 giorni.
📚 LIBRI
Tra i libri che ho letto questo mese e che mi son piaciuti, ti consiglio questi tre:
🇮🇹 Nexus, di Y. N. Harari. Me l'hanno segnalato come un libro "contro l'AI" e invece credo che ci siano riflessioni interessanti sul tema. Qui una mia recensione.
🇮🇹 Ipnocrazia, di J. Xun. Come viene manipolata la nostra percezione, trasformando radicalmente il nostro rapporto con la realtà.
🇮🇹 L'ultimo omicidio alla fine del mondo, di S. Turton. Solo 120 persone sono rimaste vive sulla terra e sono su un isola. C'è un omicidio che va risolto. Ah, e c'è un'AI che parla nella testa di tutti. Un romanzo un po' giallo, un po' sci-fi.
🤖 CI VEDIAMO ALL'AIWEEK A MAGGIO?
La AI WEEK, 13-14 Maggio 2025, è il più grande evento europeo sull’Intelligenza Artificiale, dedicato ai manager, imprenditori e professionisti pronti a trasformare il loro futuro con la tecnologia.
A Milano presso la Fiera Rho, su 10 palchi si alterneranno oltre 250 speaker internazionali ed aziende tech con talk ispirazionali, masterclass formative,
approfondimenti pratici e case study di successo.
La AI WEEK è un’esperienza immersiva dove formazione e networking di alto livello si fondono, offrendo ai partecipanti l’opportunità unica di entrare in contatto con i protagonisti di questa rivoluzione tecnologica.
Io sono tra gli speaker e con il codice GAITO20 hai il 20% di sconto sul biglietto.
Il mio amico Vincenzo Cosenza ha da poco pubblicato il suo report annuale Vincos Trends 2025. In questo report gratuito troverai una serie di trend da cogliere per sintonizzare le tue attività professionali sulle giuste frequenze, prima degli altri.
Ecco come Honey (di proprietà di PayPal) sta truffando utenti e creator da anni. Disinstallala subito se la usi!
Il fondatore di Loom ha venduto la sua azienda, è diventato milionario all'improvviso, e ha scritto un post per raccontare che non trova più senso nella sua
vita.
🖋 CITAZIONE
Mi contraddico? Certo che mi contraddico! Sono grande, contengo moltitudini. - W. Whitman
Pensi che questa email possa essere utile
a qualcuno?
Condividila sui social usando i pulsanti qui sotto.
Se non vuoi ricevere più la mia newsletter puoi cancellarti cliccando qui.
(The Epic Experiment Ltd, 86-90 Paul Street, London, EC2A4NE, United Kingdom)