Share
Preview
Apri questa mail, ti aspettano decine di contenuti interessanti!
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
 
Una gran bella selezione di contenuti
 

Ciao!

Rieccomi con una newsletter bella corposa dove voglio segnalarti, come sempre, un bel po' di materiale utile. Tra video, post, libri, tool e altro sono sicuro qui in mezzo ci sia qualcosa che ti può essere utile per il tuo lavoro.

Quindi, bando alle ciance, andiamo subito al sodo.

VIDEO

 

Instagram, Etica, Benaltrismo e tanto altro

Come ti accennavo ultimamente, il formato video mi ha decisamente preso la mano e negli ultimi mesi sto realizzando veramente un sacco di video. Ti invito a iscriverti al mio canale YouTube se non l'hai ancora fatto.
Tra i tanti video pubblicati ultimamente te ne segnalo 3 che secondo me vale la pena di vedere:

  • La news del momento è che Instagram ha rimosso i like dai contenuti. Si è scatenato il panico, ma io penso che sia invece un'ottima scelta. Anzi, non vedevo l'ora che succedesse. In questo video spiego le mie motivazioni.
  • Ho sempre pensato che chi comunica deve prendersi delle responsabilità. L'avevo accennato tempo fa in un video sulla fuffa, ma ho ripreso e approfondito l'argomento recentemente con un video che tratta del tema etico nella comunicazione.
  • Hai mai sentito la parola benaltrismo? È quando qualcuno ti risponde dicendo che ci sono ben altri problemi a cui pensare. Credo che sia una cosa insopportabile che non aggiunge alcun valore alle conversazioni e ne ho parlato recentemente in un video.

TOOL

 

3 tool moooolto utili

Tra gli strumenti che ho segnalato nelle ultime settimane ce ne sono tre decisamente degli di nota e che voglio condividere anche in questa mail:

  • Gmail Templates è un comodo strumento che aggiunge alla tua Gmail la funzionalità di utilizzare i template. Ce ne sono decine già pronti e organizzati per categorie!
  • Hai presente quando Instagram ti cancella gli spazi e i ritorni a capo dalle foto? Puoi risolvere questo problema con Social Media Formatter. Uno strumentino semplice semplice che conserva il formato originale dei tuoi testi, inclusi spazi e ritorni a capo.
  • Se hai un podcast ti innamorerai di GoPod. Ti permette di creare, con un click, una pagina personalizzata per il tuo podcast (o per i singoli episodi) con i link alle varie piattaforme. Così avrai un solo link da far girare!

LIBRO

 

Creatività, agenzie e design

Anche i libri che ti voglio segnalare sono tre e sono uno meglio dell'altro:

  • Gamestorming è una raccolta incredibile di decine di tecniche da utilizzare durante brainstorming e riunioni. Uno di quei libri da avere sempre a portata di mano sulla scrivania.
  • The Agency è uno dei pochi libri che tratta del tema delle agenzie. Se vuoi sapere come si crea un'agenzia e come la si fa crescere questo è il libro che fa per te. Il 90% dei consigli vale anche per altri tipi di aziende.
  • La caffettiera del masochista è un capolavoro che parla di progettazione degli ogetti quotidiani. Anche se non ti occupi di questo nello specifico è una lettura comunque consigliata, perché sono concetti che si applicano in tantissimi contesti.

EVENTO

 

Ultimo bootcamp del 2019

Il mio Growth Hacking Bootcamp ha un ultimo appuntamento per il 2019. Il 12 e 13 Ottobre si terrà a Lecce l'ultima edizione di questo anno del mio workshop sul growth hacking.
Se non lo conosci, è una full immersion di due giorni dove si impara la metodologia Growth Hacking sporcandosi le mani su progetti reali, lavorando in gruppo e facendo un esercizio dietro l'altro.
Se ti interessa l'argomento e lo vuoi approfondire, il bootcamp potrebbe essere il posto giusto per farlo.

POST

 

Viralità, investimenti e un caso studio molto particolare

Per essere coerente al 100% a sto punto ti segnalo anche tre post da leggere:

  • Nella mia rubrica "marketing semplice" ho scritto recentemente un post sulla viralità. Parola decisamente abusata e utilizzata fuori contesto. La verità è che la viralità va progettata e alimentata.
  • Se hai un progetto (o una startup) e sei alla ricerca di investimenti, ti consiglio di sbirciare prima questo post. Ti suggerisco 5 cose a cui fare attenzione prima di ricevere un investimento.
  • Infine ti invito a dare un'occhiata a questo guest post che parla di un interessante caso studio che coinvolge lo sportivo Alessando De Rose, il funnel marketing e il brand food Pescaria.

NEWS

 

Hubspot consente l'invio gratis di email

Dalla mia academy mi segnalano una news bomba! Il CRM di Hubspot (già gratuito) aggiunge anche la possibilità di inviare le email gratuitamente. Già si trattava di uno dei migliori prodotti sul mercato (gratis, ma avanzatissimo), ma ora con l'aggiunta dell'invio email diventa veramente imbattibile. Da provare!

LETTURA INTERESSANTE

 

Due articoli da non perdere

Sai che ogni tanto mi piace segnalare anche letture interessanti che ho fatto di recente. Negli ultimi giorni ho incrociato due post che penso siano assolutamente da leggere:

CITAZIONE

 

Ryan Holiday

Il fallimento ci mostra la strada mostrandoci qual è quella sbagliata.

A presto,
Raffaele ;)

P.S. Pensi che questa email possa essere utile a qualcuno?
Inoltragliela!

 
Seguimi su:
 
 
 
 
 
Ricevi questa email perché sei iscritto alla newsletter di Raffaele Gaito, se non desideri più ricevere la mia newsletter, puoi cancellarti cliccando qui. Se ti cancelli mi farebbe piacere avere un tuo feedback per capire la motivazione e poter migliorare la mia newsletter.

(The Epic Experiment Ltd, 86-90 Paul Street, London, EC2A4NE, United Kingdom)

Email Marketing by ActiveCampaign