Share
Visto che non ci sentiamo da Natale questa newsletter è molto più succosa del solito, lo prometto ;)
 ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌ ‌
 
La prima newsletter dell'anno... è strapiena di roba!
 

Ciao!

Questa è la prima newsletter che mando nel 2019. Si lo so, ho fatto passare un bel po' di tempo, ma avevo le mie ragioni e tra un po' te ne racconto qualcuna.
Non mi perderò in chiacchiere inutili riguardo agli auguri di buon anno o ai buoni propositi che tutti quanti facciamo ad inizio Gennaio.
Salto tutti i convenevoli del caso e vado direttamente alla ciccia, visto che in questa mail ce n'è parecchia ;)

NEWS

 

È uscito il mio nuovo sito

Con l'inizio del 2019 ho finalmente annunciato il mio nuovo sito su cui ho lavorato a lungo nel corso del 2018. Non si tratta più di un "semplice" blog, ma diventa un punto nel quale aggrego e organizzo un po' di informazioni che riguardano me e le mie attività: i miei contenuti, i miei eventi, tutto il materiale che consiglio sui social (tool, libri, corsi, e altro).
Tutto comodamente raggruppato in un unico punto.

TOOL

 

3 tool, uno più figo dell'altro

Visto che non ci sentiamo da un po', a sto giro invece di segnalarti un tool te ne segnalo tre e scommetto che almeno uno non lo conosci e almeno uno ti sarà utilissimo:

  • Remove BG è uno strumentino di una semplicità disarmante: carichi un'immagine e in 5 secondi (senza fare assolutamente niente) ti rimuove lo sfondo e ti scontorna l'immagine in prima piano. Provare per credere!
  • Readable ti consente di verificare se un tuo testo è leggibile oppure se va migliorato un po'. Utilizza diversi algoritmi e metodi per la leggibilità dei testi ed è perfetto se hai un blog o se, in generale, lavori con i contenuti.
  • Down For Everyone Or Just Me, tool dal nome lunghissimo fa in realtà una cosa molto semplice: controlla se un sito web ha problemi di funzionamento o sei solo tu a non riuscirlo ad aprire.

LIBRO

 

Tutte le storie raccontano una sola storia

Il libro che ti voglio consigliare oggi è Il viaggio dell'eroe, un libro pazzesco che parla della struttura delle storie. L'autore ha analizzato storie di ogni tipo e ha trovato degli elementi in comune (degli archetipi) che si ripetono ovunque: romanzi, serie TV, film, pubblicità e tanto altro.
Conoscere come raccontare bene una storia è secondo me una competenza fondamentale per chi fa business con il digitale ed è per questo motivo che ti consiglio caldamente la lettura di questo libro.

EVENTO

 

Una super news sul Growth Hacking Day

La seconda edizione del Growth Hacking Day (la conferenza sul tema che co-organizzo) è andata alla grande! Per il secondo anno consecutivo abbiamo fatto 500 partecipanti e siamo la conferenza più grande d'Europa sul Growth Hacking.
Alla fine dell'evento abbiamo annunciato una news bomba: ci fondiamo con la conferenza americana Growth Marketing Conference (che è la più grande al mondo) e diventiamo ufficialmente il loro branch europeo.
Si, hai letto bene, la terza edizione del Growth Hacking Day sarà Growth Conference Europe e sarà il punto di riferimento europeo nel settore.
L'idea è di fare un evento dal respiro internazionale, ma tutto questo in Italia!
Per il lancio abbiamo messo una super promo sul biglietto e puoi prenderlo a 119€ invece di 499€ fino a domenica a mezzanotte.
L'evento si terrà il 3-4 Giugno a Milano: una giornata dedicata ai talk e una giornata dedicata a 7 workshop... non puoi mancare!

POST

 

Oggi addirittura 4 post

Anche sui post c'è una bella quantità di roba che voglio segnalarti dall'ultima volta. Sto scrivendo molto in questo periodo e sto dando parecchio spazio alla mia rubrica "marketing semplice" che state apprezzando parecchio. Oggi quindi ti segnalo 4 post che ho scritto negli ultimi tempi:

CORSO

 

Torna il mio Growth Hacking Bootcamp

Il mio format di workshop sul Growth Hacking, il Bootcamp torna anche nel 2019. Il 9 e 10 Febbraio si terrà a Pescara la full immersion di 16 ore per imparare il Growth Hacking.
Il corso è a numero chiuso e i biglietti stanno andando via alla velocità della luca, quindi se stavi facendo un pensierino di metterti a studiare seriamente il Growth Hacking è il momento di prendere il biglietto.
Se non conosci questo format, il Bootcamp consiste in due giorni dove si lavora su un progetto reale imparando il Growth Hacking sul campo: lavoro di gruppo, esercizi, tool, framework e tanto sudore della fronte.
Per capirci, zero chiacchiere!

CITAZIONE

 

Jonathan Ive

Semplificare è una delle cose più difficili da fare.


A presto,
Raffaele ;)


Email Marketing by ActiveCampaign